•  

  • _______________________

 

Pubblicità

 

Albo Pretorio

 

Avvisi e Circolari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità PON

Annualità 2013/2014

C-1-FSE-2013-133


OBIETTIVO C : Migliorare i livelli di competenze degli alunni


Azione 1: Interventi per lo sviluppo delle competenze di base



 

Titolo del Modulo:

 

"HASTA LA VISTA"

 

Tutor d'aula: Alemanno Mariantonietta
Esperto: Strafella Anna

 

 

Il corso PON si rivolge ad alunni di età compresa tra gli 11 ed i 13 anni, che hanno già approcciato lo studio della Lingua Spagnola. Il Progetto ha, tra gli altri, e come fine ultimo, il conseguimento della certificazione DELE A1, che attesta il possesso di competenze di base degli esaminandi. Tali competenze privilegiano la comunicazione come mezzo di “sopravvivenza sociale” in Spagna ed in altri paesi ispanofoni, la cui terminologia spesso differisce dallo spagnolo standard. I contesti di vita reale, nell'ambito dei quali creare situazioni di carattere comunicativo sono il ristorante, il cinema, il teatro, il museo. Ne conseguono, pertanto, conversazioni su come fissare un appuntamento, chiedere e fornire indicazioni stradali, effettuare acquisti nei negozi ed ordinazioni nei ristoranti. Altri aspetti a carattere culturale da prendere in considerazione sono: "los jóvenes y la cultura, cómo divertirse y estudiar en el mismo tiempo", rivolti essenzialmente ad ampliare gli orizzonti interculturali. Nell’arco degli appuntamenti, si lavora, inoltre, alla realizzazione di uno spettacolo conclusivo, che vede i corsisti protagonisti di un’allegra drammatizzazione strutturata in forma di dibattito: Cosa è preferibile? Il passato o il presente? Ovvero, il telefonino - il mezzo più usato dai preadolescenti per comunicare tra loro - è bene che sia di vecchia o nuova generazione? 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

Link utili

Wikipedia