•  

  • _______________________

 

Pubblicità

 

Albo Pretorio

 

Avvisi e Circolari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità PON

Annualità 2013/2014

C-1-FSE-2013-133


OBIETTIVO C : Migliorare i livelli di competenze degli alunni


Azione 1: Interventi per lo sviluppo delle competenze di base



 

Titolo del Modulo:

 

"RISOLVIAMO OPERAZIONI E PROBLEMI"

 

Tutor d'aula: Valerio Greco
Esperto: Rollo Emanuela

 

ATTIVITA’ PREVISTE

Test in ingresso delle competenze.

Esercitazione sulle quattro operazioni e loro proprietà.

Verifica in itinere.

La divisibilità, il M.C.D. e il m.c.m.

Soluzioni di problemi.

Verifica finale.

CONTENUTI

Accoglienza,presentazione del corso, aspettative degli alunni, verifica competenze.

Definizione di strategie di calcolo attraverso.esemplificazioni, esercitazioni.

Verifica in itinere sulle quattro operazioni e loro proprietà.

Esercitazioni sui criteri di divisibilità e sui numeri primi.

Saper individuare e verificare una propria strategia di risoluzione dei problemi.

Utilizzo di conoscenze proprie per la soluzione di problemi in ambiti diversi.

Verifica finale sulle conoscenze acquisite durante il corso.

COMPETENZE SPECIFICHE

Utilizzo delle proprietà delle 4 operazioni, quale strategia di calcolo.

Utilizzo delle proprietà delle 4 operazioni, quale strategia di calcolo.

Comprensione divisibilità e numeri primi.

Comprensione ed elaborazione di problemi.

Applicazione delle conoscenze acquisite.

METODOLOGIE

Somministrazione Test in ingresso

Approccio comportamentista, problem solving, teamwork.

Gioco:Numerando.

Approccio comportamentista, problem solving, teamwork.

Gioco: ”IL CRIVELLO DI ERATOSTENE”

Cooperative learning

Peer education

Problem solving

Team work

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

Link utili

Wikipedia